Create an account

GW2: Elementalista Asceso DPS

hero-elementalist

Questa guida è per la creazione di un elementalista full asceso/legendario di tipo dps, considerando cmq la possibilità di restare vivi in combact e quindi avere un po di sopravvivenza in più.


per una build dps (ex glass cannon)non possono mancare i 30 punti in fire con Internal Fire per un 10% danno in piu in fire. Spell Slinger per 3 stack di might ogni qual volta usi un cantrip (praticamente sempre) e Pyromancers Puissance che ti da uno stack di might ogni fire spell castata. 

Con il ramo fire aumenti quindi il dps puro (power) e con i suoi tratti hai praticamente da un minimo di 14/15 fino a 25 stack di might fissi addosso.

Il rammo Aria serve per aumentare crit chance e damage. i suoi tratti danno:

Soothing Winds che converte il 7% di precision in heal power (poi spiego perchè) e Bolt to the heart che ti fa fare il 20% in piu di danno a chi ha 33% di vita (un must contro le classi caster che si curano all'ultimo minuto)

Ora spiego. Il tratto Soothing Winds lo uso per 2 motivi...primo non c'è un tratto altrettanto utile in aria per un ele staffa, secondo ho una staffa ascesa healing power. Nel caso dovesse servire potrei cambiare la staffa di questa spec con quella healing power e i mangerini con quelli healing power arrivando a 6-700 di healing power senza dover cambiare spec. quindi se servono cure "dirette" posso istantaneamente adattare il personaggio senza perdere nulla. inoltre con i bloodlust (almeno uno lo abbiamo sempre) il mio healing base è 300+ che per una spec dps non è male.

Per i tratti in earth spiego subito intanto che il ramo serve per avere il boost da 100 toughnes e condition damage, inoltre nei primi 10 punti ci sono 2 buone cose da mettere. Quella segnata che da + danno bleeding e lo fa durare di piu l'ho gia modificata con Stone Splinters che da il 10% danno in piu ai nemici entro i 600 metri. che in www, praticamnte anche un long range come me spessissimo è a stretto contatto con il massone. L'ho gia provato in passat e mi sono sempre sentito soddisfatto.


i punti in arcana sono solo per l'area della staffa piu larga con Blasting Staff ed uno sconto al cambio degli atunement del 20%.

 

in barra ovviamente ogniuno mette quello che vuole ma per quanto mi riguarda consiglio: mist form, i 2 signet (terra e aria) e una fra tornado e reaper come elite.

i signet sono modificabili a seconde della settimana, se incontri gente che fa molto danno ma ne prende tanto allora tieni signet terra e metti armor of earth, se incontri gente che non fa danno tieni il signet dell'aria e metti armor of earth o arcane wave per avere un blast in piu.

 

link alla build: build ele asceso

Commenti
Nessun commento