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Guild Wars 2: Guida al Guardian

Guardian 3

Partendo dall'Equipaggiamento, sarebbe preferibile puntare su un set Knight (con Toughness, Precision e Power) per sfruttare appieno tutti i Trait e le skill di questa build. Per gli accessori, potete liberamente scegliere tra Knight e Cleric (con Healing power) nel caso si volessero incrementare le cure.

Per quanto riguarda le rune, inserite all'interno di ogni pezzo d'equipaggiamento la "Superior Rune of the Soldier", il sesto effetto di questa runa, è quello di curare - attraverso l'uso di uno shout - una condition da tutti gli alleati (noi compresi). Inoltre, queste rune andranno a lavorare in sinergia con il trait "Pure of Voice". Nel caso vogliate incrementare la durata dei boons, sentitevi liberi di inserire rune come "Superior Rune of the Monk", "Superior Rune of Sanctuary" e "Superior Rune of the Water".

La Toughness, con la sua riduzione del danno, si è dimostrata molto più utile in questa build rispetto alla Vitality. In WvW, dove arrivano danni da ogni direzione e in ogni momento, avere un valore di Toughness elevato, consentirà di subire un maggior numero di colpi, e, di conseguenza, resistere più a lungo durante gli scontri o quando si è sotto il fuoco delle macchine d'assedio.

L'unica cosa che la Toughness non riesce a mitigare, sono le conditions...ciò non costituisce un grave problema, dato che questa build è focalizzata sulla rimozione di conditions per mezzo di shouts.

Passando alle armi, la combinazione potrà essere Hammer/Staff, Mace-Shield/Staff, 2Hsword/Staff.

Tuttavia, ho trovato la combinazione Hammer/Staff essere la più versatile nella maggiorparte delle occasioni:

  • Hammer

Hammer Swing: L'attacco standard del martellone, consente di creare un Simbol of Protection al termine di ogni chain, simbolo che offre protection (riduzione del danno) agli alleati.

Mighty Blow: Oltre ad infliggere una discreta quantità di danno, è ottimo se seguito da un dodge roll, per una tattica mordi e fuggi.

Zealot's Embrace: Perfetto per bloccare i nemici sul posto. La sua efficacia si nota soprattutto quando viene lanciato su gruppi interi di persone, immobilizzando tutti gli avversari nel raggio della skill.

Banish: Molto utile per scagliare i nemici giù da una rupe o interromperli mentre stanno per finire un nostro alleato a terra. E' consigliabile tenere la skill disponibile per salvare la vita dei vostri alleati, quando andranno in downed, state pur certi che qualche nemico cercherà di finirli, e sarà allora che dovrete ricorrere al Banish.

Ring of Warding: Utile per intrappolare i nemici, per bloccare un passaggio o per tenere al sicuro gli alleati. Un altra funzione interessante, quando si attacca a sorpresa (per mezzo dell'invisibilità del Mesmer), è quella di utilizzarlo nel mezzo di un gruppo avversario, per separarlo e confonderlo, allo stesso modo del Line of Warding della Staff.

  • Staff

Wave of Wrath: L'attacco base. Da utilizzare giusto in caso di ritirata per non dare le spalle ai nemici e continuare ad attaccarli da lontano.

Orb of Light: Buono per l'effetto curativo. Cercate sempre di farlo detonare nel mezzo del party alleato.

Symbol of Swiftness: Eccellente per conferire al party un'ottima mobilità, soprattutto nel WvW dov'è necessario muoversi velocemente lungo la mappa.

Empower: Perfetto per potenziare gli alleati prima di uno scontro in WvW. La cura finale, la rende un ottima skill da lanciare anche nel bel mezzo della battaglia, soprattutto se si è muniti del trait "Altruisitic Healing", grazie al quale sarà possibile ripristinare parte della propria vita per ogni stack di might ricevuto.

Line of Warding: Una delle skill più creative e divertenti da usare. Con essa potrete bloccare nemici in fuga, proteggere gli alleati in difficoltà, chiuedere l'accesso ad un passaggio, spezzare le file degli avversari ecc... Basta essere creativi e ben accorti per sfruttare al meglio il potenziale di questa skill. Come per il Ring of Warding, quando siete i primi ad attaccare o effettuate un attacco a sorpresa, non esitate a lanciare il Line of Warding in mezzo al gruppo nemico, in questo modo, oltre a dividere il team avversario, creerete scompiglio e confusione nel campo di battaglia, giusto quel che vi serve per finire il nemico in fretta e senza troppi problemi.

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