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Ciao ragazzi,
per tutti quelli che vorranno cimentarsi nel creare pozioni ho pensato di preparare una piccola guida.

Introduzione:
Alchemy è una delle possibili professioni di crafting di TESO, e ad onor del vero è la più difficile di tutte in quanto i materiali per la creazione delle pozioni sono trovabili esclusivamente da gathering.



Una aggravante che fa salire ancor di più la difficoltà di questa professione è data dal fatto che diversamente dalle altre, non c'è possibilità di "distruggere" il prodotto finito per ricavare materie prime da riutilizzare, come invece avviene in tutte le altre (provisioning a parte ma la cui semplicità nel reperimento degli elementi sopperisce largamente al problema).

Alchemy, per chi non lo avesse ancora capito, provvede alla creazione di pozioni utili in gioco affinchè si possano recuperare health/stamina/magika, temporaneamente aumentare le stats o guadagnare alcune abilità e in futuro da poter usare contro il nemico per i debuff (al momento non è attiva ancora tale funzionalità verso il nemico ma solo verso se stessi).

Come si crafta:
Per usare questa professione bisogna recarsi in un negozio alchemico e avvicinarsi all'opportuno tavolo di lavoro.

Una volta acceduti al tavolo di lavoro alchemico si devono introdurre un solvente e almeno 2 (fino a 4) reagenti, che cosi miscelati possano produrre la pozione.

Qui sotto pubblico una tavola che indica le proprietà di ogni pianta/fungo, che come detto precedentemente può essere esclusivamente raccolta durante l'esplorazione del mondo.



Come si legge questa tavola.

Per combinare i giusti elementi essi devono avere almeno un reagente in comune, ovvero avrete un risultato SOLO se userete i reagenti che presentano la X sulla stessa colonna.

Facciamo un paio di esempi:
se vogliamo ottenere una pozione di magika basterà combinare SOLO 2 tra gli elementi Bugloss, columbine, cornflower e lady's smock.
se vogliamo ottenre una pozione che recuperi sia health che stamina che magika (si proprio tutte e 3 le stats), dovranno essere combinati ad esempio blessed thistle, blue entoloma, cornflower e columbine (ci sono altre combinazioni che danno lo stesso risultato, divertitevi a trovarle guardando la tabella, fate attenzione però ai DEBUFF, poi ne riparleremo).
un ultimo esempio potrebbe essere il creare una pozione che unisca speed e invisibility, usando Namira's rot , blue entoloma e blessed thistle, se invece di usare il blue entoloma si usasse il nirnroot, avremo da un lato lo stesso risultato per speed e invisibility ma anche la combinazione di un debuff, quindi c'è da fare attenzione a cosa si crea.

Il solvente, elemento obligatorio da la dimensione (il livello per intenderci) della pozione. Nello specifico:
Natural water, lvl 3
Clear water, lvl 10
Pristine water, lvl 20
Cleansed water, lvl 30
Filtered water, lvl 40
Purified water, veteran 1-5
Cloud mist, veternar 6-10

Fare esperienza in alchemy:
Inutile dire che più sono alti e numerosi gli ingredienti usati più si guadagna esperienza, e che fallire la creazione di pozione da un compenso quasi nullo, quindi massima attenzione visto che già il reperimento dei materiali non è cosi facile.

Skill points:
Gli skill points utilizzabili in alchemy danno diversi benefici, andiamo a scoprirli in dettaglio:
Solvent proficiency, ti permette di usare il solvente del livello precedente per fare pozioni del livello successivo (ad esempio mettendo il primo punto con il solvente natural water invece di fare pozioni di lvl 3 le farai di lvl 10 e cosi via per ogni punto aggiuntivo speso.
Keen eye: reagents, permette di vedere le piante/funghi da gatherare da una distanza superiore (rispettivamente da 20, 30 o 40 metri, invece dei 10 classici)
Medicinal use, permette una maggiore durata delle pozioni (una abilità da valutare per tutti i player e non solo per chi fa alchemy), (rispettivamente 10%, 20% o 30%)
Chemistry, aumenta la produzione di pozioni rispettivametne di 1, 2 o 3
Laboratory use, permette l'uso di 3 o più reagenti per fare pozioni (senza di questo limitato a 2)
Snakeblood, riduce gli effetti negati delle pozioni rispettivamente del 50%, 80% o 100% (per ora non hanno una grossa utilità ma al momento che si potranno "subire" le pozioni per debuff avranno una grossa utilità)

Tip finali:
Water hyacinth e nirnroot sono reperibili solo vicino l'acqua.
funghi in generale sono reperibili solo alla base di rocce e sotto gli alberi.
alcuni invece sono disponibili solo in alcune zone specifiche del mondo

ultima e più importante tip, mai mai e poi mai girare senza, sia per recuperare punti che come buff.

enjoy it!!!

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