Create an account
Archeage Diario di una beta

Archeage Diario di una beta

Ho iniziato questa beta, come amo fare, senza aspettative, non sapevo nulla del gioco, delle...

GW2: Elementalista secondo Bozzilla

GW2: Elementalista secondo Bozzilla

Avevo gia messo la guida alla mia build, la rimetto. Voglio premettere che con le modifiche...

ESO: Guida per dummies!

ESO: Guida per dummies!

Teso, a differenza da molti mmo ha la peculiarità di una libera creazione personaggio. Anche se...

ESO: Guida alchemy

ESO: Guida alchemy

Ciao ragazzi, per tutti quelli che vorranno cimentarsi nel creare pozioni ho pensato di...

GW2: Elementalista Asceso DPS

GW2: Elementalista Asceso DPS

Questa guida è per la creazione di un elementalista full asceso/legendario di tipo dps,...

GW2: Custom Arenas Tutorial

GW2: Custom Arenas Tutorial

Per tutti gli amanti dello structured PvP di Guild Wars 2, ecco una guida con tutte le...

Guild Wars 2: Guida al Guardian

Guild Wars 2: Guida al Guardian

A tutti gli amici di Alteregonline, ecco per voi la guida al Guardian, una delle classi più...

Guild Wars 2: Guida strategica ai Fractals

Guild Wars 2: Guida strategica ai Fractals

  Fractals of the Mists sono stati e sono un grande successo all'interno del PvE di Guild...

ESO: Ask Us Anything - Variety Pack

ESO Ask us anything variety pack

Nell'ultimo Ask US Anything, il team di Elder Scrolls Online ha risposto ad una variegata serie di domande poste dalla community. Questo Q&A concerne argomenti come armature, schiavitù, età delle razze, il Tribunal, Dragonborn e molto altro.

Un argomento ruolistico molto discusso nel forum di ESO, è la durata vitale delle differenti razze di Tamriel. Potreste elaborare e darci dei numeri per ogni razza, o almeno quelle elfiche (Altmer, Bosmer, e Dumner)?

Gli elfi vivono 2-3 volte più a lungo degli esseri umani e delle "razze bestiali" (argoniani, khajiti, orchi). Un elfo con 200 anni sulle spalle può essere considerato anziano, mentre un elfo con 300 anni è molto, molto vecchio. Chiunque riesce a spingersi oltre quella soglia di età, ha prolungato la sua vita attraverso potenti magie.

Nei precedenti giochi Elder Scrolls le armature sono divise in categorie differenti. Ogni categoria presenta diversi stili di armatura, stili che possono essere migliorati nel corso del gioco. The Elder Scrolls Online utilizzerà un'armor progression simile a quella vista in Skyrim?

The Elder Scrolls Online propone un sistema molto simile. Le armature si dividono in 3 categorie: light, medium, ed heavy armor. La light armor è generalmente più indicata per i maghi. La medium armor è ottima per coloro che fanno un gran uso di stamina, mentre l'heavy armor è per tutti i tank o coloro che vogliono restare in vita il più a lungo possibile. Per ogni categoria, ci sono diversi stili di armature; alcuni sono specifici ad un particolare racial style (anche se sarà possibile indossare ogni tipo di armatura a prescindere dalla razza), mentre altri sono sets iconici dei precedenti giochi Elder Scrolls, come il set daedrico, dwemer, e molti altri.

Quali sono le opinioni circa la schiavitù in Tamriel durante questo periodo?

Varia per giurisdizione. I clans del Reach, per esempio, tengono i nemici catturati come schiavi - ma sono barbari. Nei reami più civilizzati, la schiavizzazione è illegale, con l'ovvia eccezione di Morrowind (dove la schiavitù delle razze bestiali è presente anche ai tempi di The Elder Scrolls III). Sotto i termini dell'Ebonheart Pact, gli elfi oscuri hanno dovuto liberare i loro schiavi argoniani, ma sono ancora in possesso di altre razze come i khajiit.

Argoniani

Con che velocità potranno viaggiare i giocatori da un keep all'altro in Cyrodiil?

I Keeps in Cyrodiil sono abbastanza distanti da permettere al team di raccogliere tutti gli alleati - dopo un assedio o una difesa del keep - e agire prima che i nemici ritornino. Normalmente ci vogliono un paio di minuti con la mount per viaggiare tra un keep all'altro nel proprio territorio d'alleanza.

Dato che tutti avranno la possibiità di scegliere a piacimento ogni arma e armatura, ci sarà un modo per capire le abilità e le difese del tuo nemico in PvP?

Anche se i giocatori possono indossare ogni tipo di armatura, la scelta ha una grande influenza sullo stile di gioco. La light armor consentirà di lanciare più incantesimi, ma a spese della protezione. Anche se è possibile utilizzare la light armor e combattere in prima linea, ciò ti renderà meno resistente rispetto a qualcuno che veste heavy armor. Quindi se vedete un nemico in light armor, è molto probabile che vi lancerà incantesimi.

Detto ciò, è possibile creare differti builds, quindi capire cosa aspettarsi da un nemico è anche parte del divertimento in PvP.

Essendo un fan del lore di Elder Scrolls, specialmente quello dei dunmer, mi stavo chiedendo che ruolo giocherà il Tribunal dalla parte di Ebonheart e in generale? So che Almalexia sarà una figura prominente, ma cosa mi dite di Vivec e Sotha Sil? Mi piacerebbe vedere di più Sotha, dato che non ha alcun ruolo in Morrowind.

Al tempo di ESO, Almalexia gestisce gran parte degli affari del Tribunal. Vivec e Sotha Sil sono occupati con "altri problemi" - ma state pur certi che questi problemi verranno eventualmente rivelati.

Sotha Sil

Avremo modo d'incontrare dragonborns in ESO e/o imparare degli shouts?

Ai tempi di ESO, gli shouts sono considerati una legenda del passato. Per quanto riguarda i dragonborn, gli ultimi sangue di drago sono morti alla fine della prima era, e nessun legittimo dragonborn è ancora riuscito ad accendere i Dragonfirees nella città imperiale.

Ci saranno puzzles all'interno del gioco?

Assolutamente!

Come verrà gestito il crowd control in massive PvPs (oovero quante volte subirò effetti come pulled/staggered/stunned/rooted/knocked down/knocked away)? Ci saranno immunità ai crowd controls?

Coordinare crowd contorl e immunità costituirà gran parte della strategia in massive PvP. Ci saranno tanti tipi di crowd control differenti (inclusi tutti quelli che hai menzionato), come anche un gran varità di modi per evitarli. Ecco alcuni esempi:

  • L'Heavy armor skill include un abilità chiamata "Immovable" che costa stamina e rende immuni dagli stuns, knockbacks e staggers per 8 secondi.
  • Il CC breaker è una meccanica disponibile per tutti i giocatori. Se siete attualmente affetti da un'abilità crowd control, potete premere entrambi i due bottoni del mouse per liberarvene e divenire immuni per 8 secondi. Ciò costerà un bel pò di stamina, tuttavia, è qualcosa che vorrete fare al momento giusto.
  • Una specifica abilità PvP permette di rimuovere gli effetti negativi (inclusi i crowd control) da tutti gli alleati vicini.
  • ...e molto altro

Come funzionerà il sistema "supply line" (keeps fast travel)?

I keeps sono connessi tra loro da un travel network, ciò significa che potrete viaggiare velocemente da un keep all'altro, ma solo sotto certe condizioni. Se il Keep non è evidenziato come "sotto attacco" e almeno una delle risorse è posseduta dalla vostra alleanza, allora sarà possibile viaggiare velocemente verso quel keep. Ciò avviene anche quando si è all'interno di un keep e si cerca di uscire. Se il keep in cui vi trovate è sotto attacco o ha perso tutte le risorse nei dintorni, non potrete effettuare il fast travel.

I libri hanno sempre ricoperto un ruolo importante nel lore di The Elder Scrolls, e quelli che aumentano le skills sono i miei preferiti. Saremo in grado di trovare queste due tipologie di libri in ESO? E soprattutto, ci sarà un seguto di "The Lusty Argonian Maid" (la serie di libri intitolata "La vogliosa Cameriera Argoniana")?

Il piano attuale è di includere entrambe le tipologie di libri in ESO - e in grandi quantità. Avremo nuovi lore books e vecchi libri dai precedenti titoli TES - inclusi entrambi i volumi di "The Lusty Argonian Maid".

Ed eccoci alla fine di questo Q&A. Un bel pò di contenuti e chiarimenti sul lore e sulle meccaniche del gioco sono sempre gradevoli, anche se un prequel di "La Vogliosa Cameriera Argoniana" ci sarebbe stato a pennello...non vi pare?

E con questo è tutto amici di Alteregonline, a voi l'ultimo video di ZeniMax su Molag Bal:

links utili

 

 

 

 

 

 

 

Commenti
Refresh Posts
Nessun commento