GW2: Elementalista secondo Bozzilla
- 27/04/2014 - Bozzilla
Avevo gia messo la guida alla mia build, la rimetto. Voglio premettere che con le modifiche all'ultima patch ho mantenuto il set/rune che gia avevo... può darsi che in futuro farò delle piccole modifiche dato che noto che mi è sceso un po il dps. Sono passato dai 6-7k ai 5-6k, che in combo con tornado restano bei 8-10k. Inoltre il burning aoe che metto arriva a superare abbondantemente i 600 a tic... quindi credo che alla fine il dps è identico se non meglio.
Vi presento Bozzilla:
Iniziamo con un'immagine delle statistiche:
Il personaggio non ha la sopravvivenza di un ele healing power ovviamente ma non è un berserker, ha abbastanza armatura e tougness per non esplodere. Le statistiche sono state prese a ratasum quindi senza bonus www di nessun tipo.
Monta tre pezzi armatura wupwup (celestial) e 3 Ahamid's (soldier) + arma Celestial . La gioielleria è tutta soldier.
Nello specifico:
Elmo, Chest, Pantaloni: WUPWUP (asceso celestial)
Spalle,Guanti,Scarpe : Ahamid's (asceso soldier)
nei 3 pezzi celestial ho messo le rune: Superior rune of the Brawler (25 power , 35 toughness, 50 power)
nei 3 pezzi soldier ho messo : Beril Orb (20 pow, 14 ferocity, 14 vitality-> totale 60pow, 42 ferocity, 42 vitality)
Staffa: WUPWUP Spire (asceso celestial)
Sigilli: Superior Perception ( 10 precisin ogni kill-> 250 precision a full stack)
Superior Restoration ( 670 cura per ogni kill ...n.b. dicono che hanno alzato la cura a 800 devo verificare)
Gioielli:
Come gia detto sono tutti Soldier (power, toughness, vitality)
Tratti:
FUOCO:
Internal fire: 10% piu danno quando fai spell di fuoco
Cleansing Fire: quando hai 3 condition addosso te le toglie in automatico.
Pyromancer's Puissance: Ogni spell che lanci di fuoco ti da 1 stack di might (35 power,35 cond damage) x 11 secondi.
Con questi tratti assicuri di passare indegno dalla prima scarica di consition, aument il danno base del 10% e con la carica dei might aumenti sensibilmente il burst damage e il cond damage!
ARIA:
Bolt of the Heart: fai il 20% di danno in piu ai nemici sotto al 33% di vita
Arcane Lightning: aument la critical chance di fare danno (10%)
i tratti aria possono essere cambiati a piacimento con: Air tranining, Zephirs's Boon o addirittura Shooting Wings (anche se per me le cure in questa spec non hanno senso)
EARTH:
Stone Splinters: fai piu danno (10%) ai nemici entro 600 metri di distanza.
ARCANE:
Blasting Staff: Area delle spell piu larga (un must per ele staffa)
Con questi tratti andiamo a guadagnare quindi anche:
300 power
30% durata condition
200 precision
200 ferocity
100 condition damage
100 Toughness
10% boon duration
10% recharge rate attunament
L'importante di questa build è: posizione, se sbagli posizione non sei produttivo. Coraggio, atraversare i nemici al momento giusto e non aver paura di andre down dopo aver sparato tutto...tanto al 99% prima di crepare qualcuno di quelli coolpiti crepa e ti rialzi.
La barra mia è:
CURA: Arcane Brilliance (fantastica cur da usare come heal/damage, in piu con il tratto dopo che ti sei curato hai il 10% di crit damage in piu!)
UTILITY: Myst Form, break stun e cmq salva culo! .
Armor of Earth, 33% danno in meno e stability...in tante occasioni è importantissimo anche perchè se sei posizionato bene spesso non prendi la stability del tuo guardian.
Signet of Fire: 180 precision + 12 secondi di burning se attivato. (anche se non consiglio mai di attivarlo)
ELITE: Tornado, il tornado se attivato subito dopo la meteor shower aumenta del 30% circa il danno subito dai nemici, anche senza andare in mezzo al mucchio. Inoltre è molto comoda sui ponti e in caso di gruppi troppo bunkerati.
A seconda della serata tolgo Armor of Earth (se non ci sono nemici troppo ostici) e la cambio con: Arcane Wave per aiutarmi sul bast nei filed acqua e perchè ogni volta che la lancio mi attivo il tratto che mi aumenta del 10% il crit damage.
Le infusion io le ho tutte vit la deifensive + power le offensive. Tutte del www ma in futuro vorrei passare alle omni per metterle tutte offensive...