Create an account
Archeage Diario di una beta

Archeage Diario di una beta

Ho iniziato questa beta, come amo fare, senza aspettative, non sapevo nulla del gioco, delle...

GW2: Elementalista secondo Bozzilla

GW2: Elementalista secondo Bozzilla

Avevo gia messo la guida alla mia build, la rimetto. Voglio premettere che con le modifiche...

ESO: Guida per dummies!

ESO: Guida per dummies!

Teso, a differenza da molti mmo ha la peculiarità di una libera creazione personaggio. Anche se...

ESO: Guida alchemy

ESO: Guida alchemy

Ciao ragazzi, per tutti quelli che vorranno cimentarsi nel creare pozioni ho pensato di...

GW2: Elementalista Asceso DPS

GW2: Elementalista Asceso DPS

Questa guida è per la creazione di un elementalista full asceso/legendario di tipo dps,...

GW2: Custom Arenas Tutorial

GW2: Custom Arenas Tutorial

Per tutti gli amanti dello structured PvP di Guild Wars 2, ecco una guida con tutte le...

Guild Wars 2: Guida al Guardian

Guild Wars 2: Guida al Guardian

A tutti gli amici di Alteregonline, ecco per voi la guida al Guardian, una delle classi più...

Guild Wars 2: Guida strategica ai Fractals

Guild Wars 2: Guida strategica ai Fractals

  Fractals of the Mists sono stati e sono un grande successo all'interno del PvE di Guild...

GW2: Custom Arenas Tutorial

Custom Arena Tutorial

Per tutti gli amanti dello structured PvP di Guild Wars 2, ecco una guida con tutte le informazioni necessarie per creare le vostre arene personalizzate ed allenarvi insieme ai vostri amici e gildani.

Per creare una Custom Arena, avrete bisogno del Custom Arena Starter Kit, oggetto che sarà possibile acquistare in futuro presso il Gem Store (al momento è limitato solo a top players e tournament hosters). Una volta attivato, vi apparirà sullo schermo il seguente menu:

Menu Arena

Da questa finestra (accessibile anche dal pannello PvP), avremo modo di scegliere il nome del nostro server, impostare una password, aggiungere un messaggio del giorno e regolare le seguenti opzioni:

  • Team Size - Determina il numero massimo di giocatori che può accedere al server (per un massimo di 20 giocatori)
  • Score Limit - Determina il punteggio che i giocatori devono raggiungere per vincere il match (di default è pari a 500)
  • Time Limit - Determina la durata massima del match (di default la durata è di 15 minuti)
  • Respawn Time - Determina dopo quanto tempo possono tornare in battaglia i giocatori una volta downed (20 secondi di default)
  • Minimum Players - Determina il numero minimo di giocatori richiesti prima di far partire un match
  • Reserved Slots - Determina il numero dei reserved slot (slot riservati ad amici o compagni di gilda) delle persone che possono accedere al server, anche quando questo è pieno (quindi è possibile far rimuovere un giocatore dalla partita per farne entrare uno con il reserved slot)
  • Spectator - Abilita o disabilita la modalità spettatore nel tuo server
  • Ready Button - Determina se i giocatori hanno la possibilità di selezionare "I'm Ready!" quando entrano in un match
  • Autobalance - Decidi se abilitare o meno la feature autobalance per il tuo server. Tale feature cercherà di bilanciare entrambe le squadre quando numericamente squilibrate
  • Lock Gear - Determina se i giocatori hanno la possibilità di cambiare armi e armatura una volta iniziato il match
  • Lock Skills - Determina se i giocatori hanno la possibilità di cambiare le proprie skills una volta iniziato il match
  • No Progression - Decidi se abilitare o meno la progressione nel tuo server (ovvero permettere ai giocatori di guadagnare glory). Tuttavia, tale opzione potrebbe essere automaticmanete disabilitata se le impostazioni generali dell'arena non rispettano gli standard dei server PvP tradizionali.

Una volta regolate le opzioni, è possibile scegliere l'ordine di rotazione delle mappe in cui si svolgeranno i vostri match. E' anche possibile scegliere di giocare in una sola mappa tutto il giorno.

Potete notare l'ordine di rotazione delle mappe dall'icona rossa posta sull'angolo in alto a sinistra di ogni immagine:

Rotazione mappe

Adesso è arrivato il momento d'impostare le opzioni riguardanti i membri.

Member options

Sotto la selezione delle mappe sono visibili 3 opzioni:

  • Member Players - Scegli quali giocatori hanno il permesso di entrare nel tuo server ed occupare i reserved slots. Digitate il loro account name e cliccate sul simbolo '+'
  • Member Guilds - Permette ai membri di una determinata gilda di occupare i reserved slots. Digitate il nome della gilda e cliccate sul simbolo '+'
  • Banned Players - Decidi quali giocatori desideri bannare dal tuo server. Anche qui, digita il loro account name e clicca sul simbolo '+'. Oppure, potete aprire lo score board durante un match (premendo "B") cliccate con il destro sul nome del giocatore e selezionate "Ban".

Dopo aver impostato le opzioni riguardanti i membri, dovremo aggiungere "tempo" alla nostra arena.

Add time

Le custom arenas una volta acquistate non durano per sempre. La loro durata base è di 30 giorni dal momento in cui vengono create ed è necessario acquistare Custom Arena Time Tokens dal Gem Store per aggiungere del tempo addizionale. I costi sono di 150 gemme per 5 tokens oppure 480 gemme per 20 tokens. Ogni token aggiunge 24 ore aggiuntive all'arena in cui vengono applicati e potete utilizzarli nei seguenti modi:

  1. Aprendo il vostro custom Arena Panel, potete cliccare su "Add Time" sotto le opzioni dei membri, a questo punto apparirà un menu (visibile nell'immagine superiore), attraverso il quale potrete applicare i token.
  2. Quando siete all'interno di una qualsiasi arena (anche di un altro giocatore), potete cliccare due volte sul vostro token per incrementare di 24 ore la durata di quello specifico server. Perfetto se volete regalare del tempo aggiuntivo ad un server che volete supportare, o semplicemente aggiungere tempo alla vostra arena in modo semplice e veloce.

Se siete soddisfatti delle vostre impostazioni, cliccate su "Save" e riceverete una mail di conferma del vostro server ed il suo status.

Una volta salvato il vostro server, potrete accederci immediatamente dal Custom Arena Menu Options, oppure tramite il PvP Browser NPC:

Arena Browser PvP

Le Custom Arenas sono evidenziate in arancione (rispetto a quelle standard scritte in bianco) e potete scoprirne le opzioni e le regole passandoci sopra con il mouse. Infine, per apportare eventuali modifiche alle opzioni del vostro server, non dovrete far altro che rivisitare il custom arena tab. Tutti i giocatori che giocano su quel server verranno informati dei cambiamenti effettuati.

links utili

Sito ufficiale GW2 - Introduzione alle Custom PvP Arenas

Commenti
Nessun commento