Create an account
Archeage Diario di una beta

Archeage Diario di una beta

Ho iniziato questa beta, come amo fare, senza aspettative, non sapevo nulla del gioco, delle...

GW2: Elementalista secondo Bozzilla

GW2: Elementalista secondo Bozzilla

Avevo gia messo la guida alla mia build, la rimetto. Voglio premettere che con le modifiche...

ESO: Guida per dummies!

ESO: Guida per dummies!

Teso, a differenza da molti mmo ha la peculiarità di una libera creazione personaggio. Anche se...

ESO: Guida alchemy

ESO: Guida alchemy

Ciao ragazzi, per tutti quelli che vorranno cimentarsi nel creare pozioni ho pensato di...

GW2: Elementalista Asceso DPS

GW2: Elementalista Asceso DPS

Questa guida è per la creazione di un elementalista full asceso/legendario di tipo dps,...

GW2: Custom Arenas Tutorial

GW2: Custom Arenas Tutorial

Per tutti gli amanti dello structured PvP di Guild Wars 2, ecco una guida con tutte le...

Guild Wars 2: Guida al Guardian

Guild Wars 2: Guida al Guardian

A tutti gli amici di Alteregonline, ecco per voi la guida al Guardian, una delle classi più...

Guild Wars 2: Guida strategica ai Fractals

Guild Wars 2: Guida strategica ai Fractals

  Fractals of the Mists sono stati e sono un grande successo all'interno del PvE di Guild...

Guild Wars 2: Nuova Tyria - Parte II

Guild Wars 2

Ben ritrovati amici di AlterEgo alla seconda parte di Guild Wars 2: Nuova Tyria

Questa volta andremo ad analizzare le professioni, i Traits, ed altri importanti elementi di gioco.

 

 

Boon e Condition

In Guild Wars 2 gli effetti delle magie e delle skill che normalmente siamo abituati a conoscere come buff e debuff sono denominati come Boon (Buff ed HoT) e Condition (Debuff e DoT).

Condition: effetto negativo dalla durata limitata che può essere inflitto ai nemici.
Certe conditions possono accumularsi in durata o in intensità, provvedendo quindi ad aumentare la durata dell'effetto o ad incrementarne il danno inflitto nel tempo. Le conditions possono essere rimosse tramite l'uso di specifiche skill a disposizione di ogni singola professione.

Lista delle conditions:

Bleeding
(Sanguinamento) — Infligge X danni al secondo. Si accumula in intensità

Blind (Cecità) — Fa sì che il prossimo attacco nemico vada a vuoto.

Burning (Bruciatura) — Infligge X danni al secondo. Si accumula in durata.

Chilled
(Congelato) — Riduce la velocità di movimento e la ricarica delle skill del 66%. Si accumula in durata

Confusion (Confusione) — Infligge X danni ogni volta che il nemico usa una skill. Si accumula in intensità

Crippled (Rallentato) — Riduce la velocità di movimento del 50%. Si accumula in durata

Fear (Paura) — Fa fuggire terrorizzato l'avversario.

Immobilized (Immobilizzato) — Immobilizza e previene l'uso della schivata. Si accumula in durata.

Poison
(Veleno) — Infligge X danni al secondo. Si accumula in durata.

Vulnerability (Vulnerabilità) — Riduce di X il valore dell'armatura. Si accumula in intensità.

Weakness (Debolezza) — Fa sì che il 50% degli attacchi vadano a vuoto e riduce del 50% la rigenerazione dell'endurance (resistenza). Si accumula in durata.


Boon: Effetto positivo dalla durata limitata che può essere applicato a se stessi o ai compagni di squadra. I boons possono accumularsi in durata ma non in intensità (tutti ad eccezione del Might).

Lista dei Boons:

Fury
(Furia) *— Aumenta del 20% la possibilità di effettuare un critico. Si accumula in durata.

Might (Potenza) — Aumenta di X il danno inflitto. Si accumula in intensità.

Protection
(Protezione) — 33% di riduzione del danno. Si accumula in durata.

Regeneration (Rigenerazione) — Rigenera X vita al secondo. Si accumula in durata.

Retaliation (Ritorsione) — Causa X danni ai nemici ogni volta che ti attaccano. Si accumula in durata.

Swiftness
(Rapidità) — 33% di aumento della velocità. Si accumula in durata.

Vigor (Vigore) — Rapida rigenerazione del vigore. Si accumula in durata.

Attributi


Attributi Primari:

Power
- Ogni punto aumenta il danno inflitto di 1 punto.

Precision
- Aumenta la possibilità di effettuare un colpo critico.

Toughness
- Ogni punto aumenta l'armor di un punto.

Vitality - Ogni punto aumenta la vita massima di 10 punti.

Ogni personaggio inizia con 24 punti in ognuno dei 4 attributi primari. Salendo di livello, ogni attributo primario aumenta di 4 punti, questo dal livello 2 al livello 9, dopo di che ogni attributo aumenterà di 6 punti dal livello 10 al 19 e di 8 punti dal livello 20 al 29 e così via fino al livello 80. I giocatori ricevono anche un bonus di 2 punti quando raggiungono i livelli 11, 21, 31, 41, 51, 61, 71 e 80. In totale il giocatore avrà 916 punti in ogni attributo primario. Ovviamente ogni attributo primario potrà essere incrementato spendendo nei punti trait.


Attributi secondari:

Prowess - Aumenta il moltiplicatore di danno dei colpi critici.

Expertise
- Aumenta la durata di tutte le conditions inflitte dal personaggio.

Concentration
- Aumenta la durata di tutti i boon applicati dal personaggio.

Compassion
- Aumenta l'efficacia delle cure applicate dal personaggio, incluse le cure per se stesso.

Questi a differenza degli attributi primari, non salgono automaticamente con la crescita del personaggio e possono essere aumentati solo spendendo nei relativi rami trait.

Traits


I trait hanno la funzione di migliorare le skills e abilità del proprio character (come l'aumento del danno inflitto con un determinato tipo di arma, oppure la riduzione del tempo di ricarica di un'abilità).

Sono accessibili dalla tabella "Skills and Traits" nel "hero panel" (attivabile con il tasto default "H") e modificabili in ogni momento fuori dal combat.

Spendendo punti in una linea trait si aumenteranno gli attributi associati a quella linea...

...e si sbloccheranno progressivamente i minor, master e Grandmaster traits.

I Character ottengono il loro primo trait point al livello 11 ed 1 punto aggiuntivo ad ogni nuovo livello raggiunto fino all'80 per un massimo di 70 punti trait.

In PvE e WvW i trait points possono essere resettati utilizzando un training manual, oppure pagando 71 monete di bronzo ad un trainer (al livello 80 questo reset potrebbe arrivare a costare 49-70 monete di bronzo). In PvP invece si è liberi di resettare in ogni momento e gratuitamente, tuttavia i trait costruiti in PvP non hanno effetto nel PvE e nel WvW. I Trait lines sono divisi in 3 tiers, ognuno dei quali richiede l'acquisto di un training manual per essere sbloccato.

Tier Livello richiesto Training Manual Note
Adept 11 Adept's Permette di spendere fino a 10 points in ogni trait line.
Master 40 Master's Permette di spendere fino a 20 points in ogni trait line.
Grandmaster 60 Grandmaster's Permette di spendere fino a 30 points in ogni trait line.


Professioni

 
 
Warrior

Il Warrior possiede le seguenti linee trait:

Strenght: influisce sugli attributi power ed expertise

Arms: influisce sugli attributi precision e malice Defense: influisce sugli attributi toughness e compassion

Tactics: influisce sugli attributi vitality e concentration

Discipline: influisce sugli attributi prowess e brawn


La specialità del warrior risiede nelle burst skills, ovvero potenti abilità che consumano adrenalina nell'utilizzo, esse variano in base al tipo di arma equipaggiata nella main hand o two handed.

L'adrenaline è la risorsa primaria del warrior nonchè benzina per far funzionare le burst skills. Ogni colpo sferrato produce una determinata quantità di adrenaline che si accumulerà fino a riempire 3 livelli (Stacks), ognuno dei quali richiede un maggior numero colpi per riempirsi rispetto a quello precedente. Quindi maggior è il livello di adrenaline, maggiore sarà la potenza e l'efficacia della burst skill, ma tenete in mente che ogni burst skill per essere utilizzata deve consumare almeno un livello di adrenalina.

Ovviamente spendendo in alcuni trait sarà possibile ridurre il costo di adrenaline per l'utilizzo delle burst skill, oppure ottenere adrenaline cambiando set di armi, subendo danni, uccidendo nemici ecc...

Skills speciali

Physical (Fisico) -si basa sul crowd control, ovvero l'uso di skill che limitano l'attività del nemico.

Banners (Bandiere) - crea bandiere che possono essere utilizzate come armi, forniscono nuove skill ed in base alla tipologia applicano bonus all'intera squadra.

Stance (Posizione) - Fornisce un bonus temporaneo a colui che la usa. Vi è un attributo esclusivo per il warrior: Brawn — Aumenta il danno di tutte le burst skills.

Il Warrior ha accesso alle armature pesanti e alle seguenti tipologie di armi:

Two-handed
(Due mani)

  • Hammer (Martellone) — Colpisce il suolo con effetti ad area che possono bloccare i nemici.
  • Greatsword (Spadone) — Permette di colpire ad area e di muoversi velocemente in mezzo a gruppi di nemici.
  • Longbow (Arco lungo) — Formidabile per gli attacchi Aoe (ad area) e per tenere a debita distanza i nemici.
  • Rifle (Fucile) — Infligge varie condizioni oltre a rilasciare potenti attacchi contro il singolo bersaglio.


Main-hand
(Mano primaria)

  • Axe (Ascia) — Racimola facilmente l'adrenalina oltre a sferrare potentissimi attacchi.
  • Sword (Spada) — mobile e veloce è in grado di provocare ferite sanguinanti e di caricare il nemico.
  • Mace (Mazza) — Possiede potentissimi stun e lascia i nemici vulnerabili ai colpi successivi.

Off-hand(Mano secondaria)

  • Shield (Scudo) — Usato per stordire i nemici e per parare gli attacchi nemici.
  • Warhorn (Corno da guerra) — Fornisce boons a se stessi e agli alleati.
  • Axe — Può essere usata per colpire contemporaneamente con entrambe le armi o attaccare ad area con un whirling (vortice).
  • Sword — Usata per rallentare, bloccare e far sanguinare il nemico.
  • Mace — Permette di infliggere stun al bersaglio singolo o di buttare a terra gli avversari con un onda d'urto.

Aquatic (Acquatiche)

  • Harpoon gun (Arpione) — Arma meccanica a lungo raggio.
  • Spear (Lancia) — Arma da combattimento ravvicinato.
 
 
Guardian

Il Guardian possiede le seguenti linee trait:

Zeal: aumenta l'efficacia di symbols e spirit weapons

Radiance: aumenta l'efficacia di signets, burning e blinding

Valor: migliora il blocking (blocco) e le meditations Honor: migliora il dodging (schivata), symbols e shout (urli).

Virtues: aumenta l'efficacia delle consecrations (utility skills esclusive per iul guardian) e delle virtues (abilita speciali anch'esse esclusive del guardian)

La specialità del Guardian risiede nell'uso di tre virtues (Virtue of Courage, Virtue of Justice, Virtue of Resolve), abilità che conferiscono benefici passivi al giocatore. Come i signet, anche le virtues possono essere attivate al fine di applicare un beneficio temporaneo a tutti gli alleati vicini, tuttavia tale processo disabiliterà la virtue per un lungo periodo di tempo.

Skills speciali

Chains - tre skills che condividono lo stesso skill slot e vengono eseguite in sequenza sul bersaglio.

Shouts - Provocano buff per gli alleati o debuff per i nemici.

Spirit Weapons - Evoca delle armi spirituali che aiutano il Guardian in combattimento. Queste armi non possono essere attaccate dai nemici e c'è la possibilità di comandarle per infliggere potenti attacchi prima che scompaiano.

Wards - Un'area segnata nel terreno attraverso la quale i nemici non possono passare, mentre gli alleati possono muoversi liberamente.

Il Guardian vanta di un boon esclusivo AegisBlocca il prossimo attacco; e di un un attributo esclusivo: Willpower — Riduce il tempo di ricarica delle virtues.

Il Guardian ha accesso alle armature pesanti ed alle seguenti tipologie di armi:

Two-handed

  • Hammer — Conferisci potenti attacchi e abilità AoE ravvicinati.
  • Greatsword — Conferisce retaliation agli alleati e controlla i nemici con leaping attacks (attacchi in balzo) e blinds.
  • Staff — Controlla i nemici con wars e danni AoE e supporta gli alleati con incantesimi difensivi.

Main-hand

  • Mace — Permette di effuare attacchi in chain e di utilizzare diverse abilità di supporto.
  • Scepter — Arma lancia-incantesimi particolarmente efficace sul singolo nemico.
  • Sword — Arma da mischia ben bilanciata tra attacco e difesa.

Off-hand

  • Focus — Conferisce incantesimi di supporto per entrambi attacco e difesa.
  • Shield — Particolarmente utile per prevenire attacchi ed effetti nemici.
  • Torch — Brucia i nemici mentre purifica gli alleati dalle conditions.

Aquatic

  • Spear — Utilizzata per il corpo a corpo subacque.
  • Trident — Arma magica di supporto a lungo raggio.
 
 
Thief

Il thief possiede le seguenti linee trait:

Deadly Arts: Aumenta l'efficacia del venom (veleno) e poison (condition d'avvelenamento).

Critical Strikes: Si concentra sulle critical hits e signets. Shadow Arts: aumenta l'efficacia dello stealth.

Acrobatics: Migliora il dodging (schivare) e la mobilità.

Trickery: Si focalizza sull'uso dello steal (rubare) e initiative.

I Thieves sono in grado di rubare oggetti dai nemici e di usarli contro di loro come environmental weapons (armi ambientali). Meccanicamente parlando il ladro non ruba l'oggetto nemico ma ne crea una copia in base alla creatura bersagliata e può tenerla per usi successivi. Le Weapon skills del ladro non hanno cooldown ma richiedono initiative per poter essere usate, il che permette al ladro di usare chain di attacchi molto velocemente al costo però di rimanere incapaci di agire in un secondo momento.

Skills speciali


Dual Wield Skills - Queste weapon skills sono determinate dalla combinazione di armi equipaggiate nella main-hand e off-hand. Generalmente utilizzano la massima quantità di initiative.

Shadow stepping - Certe skills consentono al thief di sparire per poi riapparire istantaneamente in un altro luogo.

Stealth- I Thieves hanno accesso a moleplici skill che gli permettono di divenire invisibili ai nemici e di ridurre l'aggro. Mentre è in stealth, il thief non è bersagliabile, ma può essere danneggiato dagli AoE/Ground-targeted skills (ovvero skill ad area lanciate sul terreno), l'effeto stealth viene rimosso se si attacca qualcuno. Sempre in stealth, la prima weapon skill nella skill bar del thief è rimpiazzata da una skill speciale.

Traps - Piazza delle trappole che si attivano al passaggio del un nemico, causando vari effetti.

Venoms - Cosparge di veleno la propria arma, infliggendo conditions ad ogni attacco. Vi è un attributo esclusivo per il thief Cunning — Riduce il tempo di ricarica dell'abilità steal. Il thief ha accesso alle armature medie ed alle seguenti tipologie di armi:

Two-handed

  • Shortbow — Mobile arma a distanza con attacchi AoE e abilità shadow step.


Main-hand

  • Sword — Gli attacchi ai lati effettuati con la spada permettono di controllare i movimenti nemici.
  • Dagger — permette di balzare addosso nemici ed infliggergli una gran quantità di conditions.
  • Pistol — Il colpi sparati a distanza lasciano i nemici vulnerabili agli attacchi successivi.

Off-hand

  • Dagger — Fornisce accesso a skill utili a distanza ravvicinata che consentono di rallentare i nemici e di svanire nel nulla.
  • Pistol — Utile per ritirarsi velocemente dal bersoglio sparandogli alla testa o colpendolo con il calcio della pistola.

Aquatic

  • Harpoon gun — Bombarda il nemico con attacchi a distanza, oppure li attira a se per poi colpirli e sparire nell'ombra.
  • Spear — Permette rapidi attacchi melee arricchiti da vari trucchetti del thief.
 
 
Engineer


L'Engineer possiede le seguenti linee trait:

Explosives: aumenta l'efficacia degli esplosivi, specialmente quando vengono si ricorre all'utilizzo del Bomb kit, Mine kit e Grenade kit.

Firearms: Aumenta l'efficacia di pistols, rifles e flamethrower (lanciafiamme).

Inventions: Migliora le torrette e le tattiche difensive.

Alchemy: Si focalizza nell'uso degli elixirs e la manipolazione delle conditions.

Tools: Si concentra sull'uso dei kits e sull'endurance.

La chiave della professione Engineer è la tool belt. Essa appare sopra la skill bar della professione, garantendo ad ogni utility e healing skill un'extra skill corrispondente.
Per esempio, se si è equipaggiati con il Grenade Kit, la tool belt permetterà di utilizzare Grenade Barrage. L'Engineer è ristretto all'uso di un solo set di armi, dato che può effettuare lo switch delle skills utilizzando backpacks e weapon kits.

Skills speciali

Weapon kits - un tipo di utility skill che rimpiazza l'arma equipaggiata con un altra. Ci sono 3 weapon kit disponibili; il Flamethrower, l'Elixir Gun, e il Tool Kit.

Device kits - un tipo di utility skil che rimpiazza l'arma equipaggiata (e le sue skill) con skills più specializzate. Ci sono 4 differenti device kits in totale; il
Bomb Kit, il Grenade Kit, il Med Kit, ed il Mine Kit.

Turrets - mette in funzione una torretta immobile alleata che aiuta a difendere e controllare un area. E' possibile posizionare solo una torretta per tipo. Le torrette si possono spostare in luoghi differenti interagendo con esse, e si possono far esplodere riutilizzando nuovamente la skill.

Elixirs - Permette di utilizzare elisir dagli effetti casuali.

Vi è un attributo esclusivo per l'Engineer Ingenuity — Riduce il tempo di ricarica delle tool belt skills.

L'Engineer ha accesso alle armature medie e alle seguenti tipologie di armi:

Two-handed

  • Rifle — Spara un potente colpo che lancia via il nemico e fa sbalzare indietro l'engineer.


Main-hand

  • Pistol — Provoca veleno o blind ai nemici.


Off-hand

  • Pistol — Sprigiona una colla appiccicosa nel terreno o fiamme dalla pistola.
  • Shield — Conferisce protezione dagli attacchi a distanza ed è in grado di assorbire gli incantesimi nemici.


Aquatic

  • Harpoon gun — Arma a lungo distanza, utile per controllare i nemici.
 
 
Elementalist


L'Elementalist possiede le seguenti linee trait:

Fire Magic: Aumenta l'efficacia del fire magic e delle armi evocate.

Air Magic: Aumenta l'efficacia dell'air magic, dei glyphs e spike damage.

Earth Magic: Aumenta l'efficacia dell'earth magic, bleeds e signets.

Water Magic: Aumenta l'efficacia del water magic e delle tattiche difensive.

Arcana: Si focalizza su miglioramenti generali, le utility skills arcane e lo switch (cambiamento) degli attunements

Gli elementalisti hanno un'abilità unica nota con il nome di attunement, ovvero la capacità di armonizzarsi/adattarsi a differenti elementi. Ci sono 4 attunement skills in totale, rappresentanti gli elementi di fire, air, earth e water. Quando una di queste attunement skills è attivata, le prime 5 skills nella skill bar cambiano per riflettere tale azione. Queste attunement skills possono essere utilizzate in combattimento, permettendo ai giocatori di cambiare tra 4 sets di skills differenti.

Questa flessibiità nello switch degli attunements costringe l'elementalista ad utilizzare un solo set di armi in combattimento.

Skills speciali

Arcane - magie non elementali che vengono lanciate istantaneamente.

Auras - Incantesimi simili ai Boons. Cantrips - abilità istantanee che rompono gli effetti stun.

Conjures - Evoca oggetti utili e potenti armi che l'elementalist ed alleati possono usare.

Glyphs - Utility skills che modificano il potere naturale degli elementalist. Include anche la possibilità di evocare elementali in base all'attunement attuale.

Vi è un'attrbiuto esclusivo per l'Elementalist. Intelligence — Reduces the recharge of the four elemental attunements.

L'Elementalist ha accesso all'armatura leggera e alle seguenti tipologie di armi:

Two-handed

  • Staff — Può lanciare differenti incantesimi AoE con effetti diretti o duraturi.

Main-hand

  • Scepter — Lancia incantesimi a medio raggio, a singolo e a multiplo bersaglio.
  • Dagger — Lancia incantesimi a corto raggio e per difesa personale.

Off-hand

  • Focus — Fornisce potenti abilità da utilizzare a distanza ravvicinata.
  • Dagger — Forsnisce incantesimi di supporto in forma di scudi energetici, onde curative ed effetti AoE difensivi.

Aquatic

  • Trident — Arma magica a lunga distanza.
 
 
Ranger


Il ranger possiede le seguenti linee trait:

Wilderness Survival: Si focalizza sulle manovre di combattimento difensive.

Marksmanship: Si focalizza sul danno a lunga distanza e sull'uso dei signets

Skirmishing: Si focalizza sulla mobilità, trappole e lo switching delle armi in combattimento Nature Magic: Aumenta l'efficacia dei boons e degli spirits

Beastmastery: Si focalizza sul miglioramento dell'animal companion (pet)

La pecularietà del ranger è quella di possedere un animal companion, ovvero un pet che combatte insieme al ranger e viene gestito attraverso uno user interface dove vi sono i comandi e le modalità di comportamento.
Il ranger potrà essere accompagnato da un massimo di 4 animal companions, ma solo uno di questi potrà combattere al suo fianco e potrà cambiarlo con un altro in base alle situazioni. Le statistiche dell'animal companion (Health, armor, damage, etc) sono basate su quelle del ranger che lo possiede.

L'animal companion possiede 4 skills, tre delle quali sono basate sulla famiglia della creatura (feline, bear, fish, etc), mentre la quarta è determinata dalla creatura specifica (brown bear, black bear, etc).

Skills speciali

Chains - skills che condividono lo stesso skill slot e vengono eseguite in sequenza sul bersaglio.

Survival - Utility skills che migliorano la sopravvivenza o le abilità offensive.

Spirit skills - Evoca un nature spirit che influenza l'area attorno a se con vari effetti.

Traps - Piazza delle trappole che si attivano al passaggio del un nemico, causando vari effetti.

Utility skills che permettono di piazzare trappole nella posizione del Ranger.
Quando un nemico entra nella trappola, essa viene attivata.

Vi è un attributo esclusivo del Ranger: Empathy — Migliora gli attributi del pet.

Il ranger ha accesso alle armature medie e alle seguenti tipologie di armi:

Two-handed

  • Greatsword — Arma dal danno elevato che consente di contrattaccare ed evadere dagli attacchi nemici.
  • Longbow — Ottimo per il fuoco rapido e per eliminare i nemici a debita distanza.
  • Shortbow — Veloce, mobile e perfetto per uccisioni rapide grazie alle conditions che infligge.

Main-hand

  • Sword — Mobile nel melee e può essere usata dalla distanza per prendere il bersaglio di sorpresa.
  • Axe — Può essere utilizzata come arma da lancio a medio raggio.

Off-hand

  • Axe — Entra in una stance nella quale riesce a riflettere ogni attacco in arrivo, e l'ascia si può lanciare ottenendo un effetto boomerang
  • Dagger — Usato per rallentare i nemici a distanza o per pugnalarli con una lama avvelenata in melee.
  • Torch — Permette di lanciare la torcia al nemico bruciandolo, o semplicemente dare fuoco all'area.
  • Warhorn — Chiama l'aiuto di animali per attaccare o applicare buff agli alleati.

Aquatic

  • Harpoon gun — Colpisce a distanza molteplici bersagli.
  • Spear — Tiene i nemici a bada con potenti colpi a distanza ravvicinata.
 
 
Mesmer


Il Mesmer possiede le seguenti linee trait:

Domination: Si focalizza nell'interruzione di abilità nemiche e sull'incremento del danno.

Dueling: Si concentra sull'evitare il danno migliorando il dodging (schivata)e il blocking (blocco), e favorisce l'uso dei mantras.

Chaos: Migliora la toughness e gli effetti di conditions e retaliation.

Ispiration: Si focalizza sul miglioramento dei phantasms e delle cure.

Illusions: Migliora le illusions e gli effetti dello shattering.

La specialità del mesmer risiede nello Shattering, ovvero nella capacità di distruggere le illusions nell'area applicando effetti secondari. Le quattro shattering skills sono Mind Wrack (che danneggia i nemici vicini), Cry of Frustration (apllica confusione ai nemici vicini), Diversion (dazes ovvero interrompe il bersaglio), e Distortion (permette al caster di evitare gli attacchi).

Skills speciali


Illusions - Rappresentazione fisica del caster. Il Mesmer può mantenere massimo 3 Illusions contemporaneamente. Ci sono due tipi di illusions:

  • Clones - Hanno la stessa apparenza del caster, stessa arma equipaggiata nella main-hand e stesso nome. I clones hanno una vitalità bassa, tendono a far poco danno ed utilizzeranno la prima skill associata all'arma del caster.
  • Phantasms - Hanno l'apparenza del caster con un effetto luminoso viola e portano il nome della skill attraverso la quale sono stati evocati (Illusionary Duelist per esempio) anzichè il nome del caster. Utilizzano armi proprie e vantano di una maggior quantità di vita e di danno rispetto ai clones.


Mantras - Consiste in due skills, la prima serve ad attivare il mantra ed ha un lungo tempo di cast (tre secondi), dopo di chè la prima skill viene sostituita da una seconda skill che potrà essere lanciata istantaneamente mentre si utilizzano magie incalanate.

Vi è un attributo esclusivo per il Mesmer Guile — Riduce il tempo di ricarica delle shattering skills.

Il Mesmer ha accesso alle armature leggere ed alle seguenti tipologie di armi:

Two-handed

  • Greatsword — Viene utilizzata come arma da distanza
  • Staff — Applica conditions ai nemici e boons agli alleati

Main-hand

  • Scepter — Infligge blind e confusion a distanza.
  • Sword — Il suo uso è focalizzato sul combattimento corpo a corpo e sulla mobilità del personaggio.

Off-hand

  • Focus — Offre illusions offensive e difensive.
  • Pistol — Offre un dps paragonabile a quello del thief e conditions per bersagli multipli.
  • Sword — Offre un clone difensivo ed un phantasm offensivo
  • Torch — Conferisce una breve invisibilità oltre alla possibilità di infliggere confusion al bersaglio.

Aquatic

  • Spear — Focalizzata sul danno e sulla manipolaizione della posizione.
  • Trident — danneggia ed applica varie conditions e boons.
 
 
Necromancer


Il necromancer possiede le seguenti linee trait:

Spite: Incrementa il danno e l'efficacia dei signets e retaliation.

Curses: Focalizzato sulle critical hits e conditions.

Death Magic: Focalizzato sull'uso delle staves, minions e favorisce la difesa.

Blood Magic: Aumenta l'efficacia dei furti vitali, delle cure, dei well e dei pugnali.

Soul Reaping: Si focalizza sul Death shroud e sulla meccanica del Life force


Il necromancer ottiene life force quando nemici ed alleati muoiono nelle vicinanze, e tale life force può essere utilizzata per entrare nel Death Shroud, ovvero uno stadio in cui la vita viene assorbita lentamente ma vengono anche fornite skills molto utili per supportare gli alleati ed assorbire danno. Hanno un gran quantità di vita oltre all'abilità di estenderla attraverso l'uso del Death Shroud e ripristinarla attraverso abilità di cura.

Per quanto riguarda il supporto, il necromancer è in grado di rimuovere conditions dagli alleati ed infliggerle ai nemici.

Skills speciali

Marks - incantesimi lanciati sul terreno che producono una varietà di effetti su nemici ed alleati. I marks vengono una volta piazzati vengono attivati dopo un certo periodo di tempo, oppure è possibile attivarli manualmente riutilizzando la skill.

Minions - Il necromaner evoca minions non morti per attaccare i nemici e nascondersi. Ogni incantesimo di evocazione ha associato una skill secondaria che appare dopo aver evocato il minion. Questa skill secondaria cambia le abilità del minion o lo distrugge per beneficio del necromancer.

Wells - Incantesimi persistenti che permettono al necromancer di controllare l'area introno a sè.

Vi è un attributo esclusivo per il negromante Hunger — Aumenta le dimensioni del life force pool.

Il Necromancer ha accesso alle armature leggere ed alle seguenti tipologie di armi:

Two-handed

  • Staff — Arma lancia incantesimi a lungo raggio con AoE di supporto tramite l'uso di conditions.

Main-hand

  • Scepter — Fornisce un mix di incantesimi offensivi a lungo raggio.
  • Axe — Rilascia potenti attacchi a media distanza.
  • Dagger — Ruba la vita del nemico o life force a distanza ravvicinata.

Off-hand

  • Focus — Immobilizza il nemico e lo rende vulnerabile, oppure rimuove le proprie conditions.
  • Warhorn — Evoca uno sciame di locuste o interrompe il nemico.
  • Dagger — Fornisce supporto, indebolendo i nemici o danneggiandoli mentre cura gli alleati.

Aquatic

  • Spear — Terrorizza ed elimina i nemici a distanza ravvicinata
  • Trident — Offre supporto offensivo.


Qua sotto riporto i link alla prima e alla terza parte dell'articolo:

La prima parte

La terza parte


E anche stavolta è tutto amici di Alterego, alla prossima!

Commenti
Nessun commento