Create an account
Archeage Diario di una beta

Archeage Diario di una beta

Ho iniziato questa beta, come amo fare, senza aspettative, non sapevo nulla del gioco, delle...

GW2: Elementalista secondo Bozzilla

GW2: Elementalista secondo Bozzilla

Avevo gia messo la guida alla mia build, la rimetto. Voglio premettere che con le modifiche...

ESO: Guida per dummies!

ESO: Guida per dummies!

Teso, a differenza da molti mmo ha la peculiarità di una libera creazione personaggio. Anche se...

ESO: Guida alchemy

ESO: Guida alchemy

Ciao ragazzi, per tutti quelli che vorranno cimentarsi nel creare pozioni ho pensato di...

GW2: Elementalista Asceso DPS

GW2: Elementalista Asceso DPS

Questa guida è per la creazione di un elementalista full asceso/legendario di tipo dps,...

GW2: Custom Arenas Tutorial

GW2: Custom Arenas Tutorial

Per tutti gli amanti dello structured PvP di Guild Wars 2, ecco una guida con tutte le...

Guild Wars 2: Guida al Guardian

Guild Wars 2: Guida al Guardian

A tutti gli amici di Alteregonline, ecco per voi la guida al Guardian, una delle classi più...

Guild Wars 2: Guida strategica ai Fractals

Guild Wars 2: Guida strategica ai Fractals

  Fractals of the Mists sono stati e sono un grande successo all'interno del PvE di Guild...

Archeage Diario di una beta

Archeage
Ho iniziato questa beta, come amo fare, senza aspettative, non sapevo nulla del gioco, delle meccaniche, delle possibilità, ecc ecc. 
Alla creazione del personaggio sono stato colpito da quante opzioni per la creazione della faccia, ma sono anche rimasto male dall'impossibilità di settare aaltro al di fuori della testa. Pensavo...mah..tutti alti uguali..tutti uguali. 
 
Vi confesso che solo adesso ripenso a questo fatto. il gioco in se mi ha fatto dimenticare quasi subito che non avevo scelto la "statura" o la "corporatura".
 
All'inizio vengo subito colpito da quanto sia veloce fare le quest e quanto siano user friendly. Agli amici che non parlanoo inglese posso dire che praticamente tranne 2-3 quest il resto sono assolutamente inutili da leggere al fine della risoluzione.
 
E per chi di noi considera il pve come un balzello da pagare per arrivare al vero divertimento troverà questo molto bello. Anche se le quest sono pensate per piacere sia ai pve lovers che ai non, come la trion aveva fatto anche su Rift, la varietà di quest e la quantità di cose da fare durante il questing fa si che fare le quest risulti molto rilassante...quando hai fatto un po di quest prima che tu ti possa lamentare ecco che ti danno il cavallo....poi quest....glider (aliante)...ancora qualche quest...barchettta...altre quest....pet d'attacco...e così via. In pratica non c'è mai la routine fastidiosa del grinding.
 
Parliamo un po del gioco.
 
Scoprire che puoi mischiare 3 classi per crearne una a tua scelta fra 10 giocabili fa impallidire al numero di combinazioni (120) e fra le quali ovviamente il pool di abilità che prendi fa si che anche fra classi uguali la filosofia di gioco le rende ancora differenti. Tutto cio unito al fatto che puoi resettare e cambiare tutte e tre le classi dela combinazione, rendendo quindi un pg praticamente infinito.
 
ma andiiamo sullo specifico.
 
Alla creazione del personaggio ti fanno scegliere fra sei classi principali. che ricoprono gli archetipi base dei mmo. Al livello 5 (cioè 10 minuti dopo) scegli la seconda classe fra le 5 restanti e altre 4. al 10 (cioè un po dopo ma prima di aver capito dove sei) la terza classe. e ti torvi con 3 classi da far salire...se vuoi piu o meno...con un pool di 23 punti disponibili da mettere a piacimento.
 
Come se non bastasse hanno pensato anche al fatto che se vai l'healer, perchè dovresti prendere magari rami che con healing non c'entrano....perchè ogni singola abilità ha diverse combo che si attivano in determinati casi e che danno anche alle accoppiate che sembrano un po strane un senso... tanto per farvi capire ecco un bel tabellone in russo delle combo...
 
[ATTACH=CONFIG]3355[/ATTACH]
 
ah e poi non dimentichiamoci che le cavalcature hannno un loro skillset, con la possibilità di combattere a cavallo, sthealtarsi caricare ecc ecc.... mentre i mezzi tipo il glider pososno essere equipaggiati con bombe da lanciare in testa a Gothrek!....
 
E questo lo scopri che sei solo livello 10....ti ragomitoli in un angolo della stanza e piangi...è troppo....
 
E non è ancora nulla invece!
 
salendo di livello scopri l'housing e il farming (come fattoria non come pensa Gothrek) e anche se lo hanno appena accennato in qualche quest capisci quanto c'è dietro. (ma non avendolo provato , quello che so è preso in giro e quindi non è di mia impressione) 
Cmq le case pososno avere, bauli aggiuntivi per gli oggetti, stazioni di lavoro avanzate, campi da coltivare e animali di ogni tipo come mucche,pecorelle,galline,e tantissimi altri. ma torniamo al gioco.
 
 
Ok fino adesso hai parlato di classi di quest e di mount e mezzi...tutto molto bello e molto pve...
 
Gia perchè in una beta il pve lo fai per capire come funziona...ma se ti stanchi....il pvp non manca.
 
Puoi andare nella fazione avversaria (a nuovo o con una barca) e fare pvp.
Puoi fare pvp nelle zone contese nella tua fazione o in quella avversaria (dal 30 in poi....circa 3 giorni di gioco ma anche meno) e se non ci soono abbastanza nemici o solo se ti aggrada...attacchi i tuoi stessi compagni di fazione e fai crimini (solo che poi ti arrestano ghgghgh)
Puoi andare per mare con una nave (da craftare) o con la tua barchetta personale (gratis con quest semplice) e combattere in mare.
OPppure puoi andare nella zona di confine di open rvr. 
 
Boh, dove trovi un mmo con tanta scelta divera di fare pvp?...
 
beh che dire al momento tutti quelli che eravamo in beta e giorno31 dicevamo...vediamo sto gioco di merda...oggi ci stiamo informando sulla scatola e la sottoscrizione..
 
a...il gioco si puo giocare sia con un mensile che senza. senza mensile si deve farmare per avere i soldi da trasformare in crediti , con il mensile non serve.
Commenti
Nessun commento